About us
COTTON SRL è una realtà aziendale che opera nel settore fashion moda abbigliamento donna, in termini di progettazione, produzione e distribuzione, sin dal 1994.
Fino al 2010 l’azienda si occupa esclusivamente della gestione di produzioni per conto terzi.
Successivamente, grazie alla grande passione, tenacia e intuito imprenditoriale dei due giovani imprenditori, marito e moglie, Marco Fermi e Raffaella Galazzi, viene cambiato radicalmente l’assetto strategico dell’azienda.
COTTON sfida in prima persona il mercato abbandonando il ruolo di terzista e creando da zero un brand proprio. Nel 2011 nasce così NENETTE, frutto del mix perfetto di know-how produttivo, risorse finanziarie e umane.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Un modo di fare business che fa tesoro della costante evoluzione di tutti gli aspetti in particolare quelli di vita e umani.
Curiosità e costante ricerca della qualità.
Attenzione a tutto quello che si combina a bellezza e innovazione.
Innovazione e sostenibilità ambientale.
IL BRAND
NENETTE veste una donna dai 30 ai 50 anni, cosmopolita e che apprezza l’ambiente dinamico e frizzante. È una donna forte e carismatica, una professionista che ama ed afferma la sua indipendenza, soprattutto nel lavoro e che non rinuncia mai alla sua femminilità. È curiosa ed attenta alla realtà che la circonda, infatti le piace viaggiare e scoprire posti nuovi. È appassionata d’arte moderna e di design, fashion ed interior. Le piace la moda ma non ne è vittima, è una fashion follower che sfoglia le ultime riviste e guarda le sfilate nei suoi ritagli di tempo. Il suo guardaroba è sempre aggiornato ma con un occhio alla praticità, alla qualità e al tema della sostenibilità. Si prende cura di sé e della sua immagine, le piace abbinare i capi e sperimentare nuovi look che possano esprimere al meglio la sua personalità che si fa notare ma senza essere sopra le righe. I suoi abiti per il giorno sono sempre femminili e ricercati, il suo occhio infatti si posa sui dettagli che non sono mai lasciati al caso: bottoni, rifiniture, fodere, accessori arricchiscono ogni suo capo d’abbigliamento rendendolo unico. Ma è nelle occasioni speciali, come cocktails, vernissage o cerimonie nella quale esprime al meglio la sua eleganza. È attratta da materiali e particolari preziosi, come ricami, cristalli, paillettes, lurex: elementi che apprezza negli abiti lunghi dallo scollo pronunciato ma mai eccessivo, ma anche in quelli più corti, che sa sdrammatizzare con giacche di pelle o blazer dal taglio contemporaneo. Abiti che diventano più audaci e glamour per il party night. Infine è una donna che non rinuncia mai al colore. Il suo armadio, infatti, sia per la stagione estiva oppure invernale, colpisce sempre per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate per esprimere una femminilità sofisticata e mai banale in ogni momento della giornata.
CREATIVITÀ
La creatività è al centro del processo di produzione.
L’ufficio stile, coniugando curiosità intellettuale e culturale, interpreta le ultime tendenze con un approccio innovativo e non convenzionale.
Si formano team specializzati in tutte le fasi del processo creativo: dal design alla produzione, dalla comunicazione alla distribuzione..
Le materie prime sono estremamente importanti e sono l’essenza della qualità dei prodotti.
Un accurato processo interno di selezione di materie prime di prima qualità e fornitori garantisce standard di qualità superiore.
Le stampe e i tessuti seguono specifiche stilistiche e tecniche che offrono qualità così come l’esclusività, esaltando al contempo la forte identità del brand.
Fino al 2010 l’azienda si occupa esclusivamente della gestione di produzioni per conto terzi.
Successivamente, grazie alla grande passione, tenacia e intuito imprenditoriale dei due giovani imprenditori, marito e moglie, Marco Fermi e Raffaella Galazzi, viene cambiato radicalmente l’assetto strategico dell’azienda.
COTTON sfida in prima persona il mercato abbandonando il ruolo di terzista e creando da zero un brand proprio. Nel 2011 nasce così NENETTE, frutto del mix perfetto di know-how produttivo, risorse finanziarie e umane.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Un modo di fare business che fa tesoro della costante evoluzione di tutti gli aspetti in particolare quelli di vita e umani.
Curiosità e costante ricerca della qualità.
Attenzione a tutto quello che si combina a bellezza e innovazione.
Innovazione e sostenibilità ambientale.
IL BRAND
NENETTE veste una donna dai 30 ai 50 anni, cosmopolita e che apprezza l’ambiente dinamico e frizzante. È una donna forte e carismatica, una professionista che ama ed afferma la sua indipendenza, soprattutto nel lavoro e che non rinuncia mai alla sua femminilità. È curiosa ed attenta alla realtà che la circonda, infatti le piace viaggiare e scoprire posti nuovi. È appassionata d’arte moderna e di design, fashion ed interior. Le piace la moda ma non ne è vittima, è una fashion follower che sfoglia le ultime riviste e guarda le sfilate nei suoi ritagli di tempo. Il suo guardaroba è sempre aggiornato ma con un occhio alla praticità, alla qualità e al tema della sostenibilità. Si prende cura di sé e della sua immagine, le piace abbinare i capi e sperimentare nuovi look che possano esprimere al meglio la sua personalità che si fa notare ma senza essere sopra le righe. I suoi abiti per il giorno sono sempre femminili e ricercati, il suo occhio infatti si posa sui dettagli che non sono mai lasciati al caso: bottoni, rifiniture, fodere, accessori arricchiscono ogni suo capo d’abbigliamento rendendolo unico. Ma è nelle occasioni speciali, come cocktails, vernissage o cerimonie nella quale esprime al meglio la sua eleganza. È attratta da materiali e particolari preziosi, come ricami, cristalli, paillettes, lurex: elementi che apprezza negli abiti lunghi dallo scollo pronunciato ma mai eccessivo, ma anche in quelli più corti, che sa sdrammatizzare con giacche di pelle o blazer dal taglio contemporaneo. Abiti che diventano più audaci e glamour per il party night. Infine è una donna che non rinuncia mai al colore. Il suo armadio, infatti, sia per la stagione estiva oppure invernale, colpisce sempre per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate per esprimere una femminilità sofisticata e mai banale in ogni momento della giornata.
CREATIVITÀ
La creatività è al centro del processo di produzione.
L’ufficio stile, coniugando curiosità intellettuale e culturale, interpreta le ultime tendenze con un approccio innovativo e non convenzionale.
Si formano team specializzati in tutte le fasi del processo creativo: dal design alla produzione, dalla comunicazione alla distribuzione..
Le materie prime sono estremamente importanti e sono l’essenza della qualità dei prodotti.
Un accurato processo interno di selezione di materie prime di prima qualità e fornitori garantisce standard di qualità superiore.
Le stampe e i tessuti seguono specifiche stilistiche e tecniche che offrono qualità così come l’esclusività, esaltando al contempo la forte identità del brand.